Alessandra Massimini

«Quando non mi parli mi ferisci, quando mi tratti male mi strazi il cuore... quando qualcun altro mi dice ciò che vorrei sentire da te mi distrugge!»

VOTI: 1

«Se il mondo fosse davvero come lo sogno nelle notti senza luna, saresti lo spirito che lo anima: il tuo coraggio, la tua forza, i tuoi pensieri lo renderebbero il mondo migliore pensabile... sei unico.»

VOTI: 1

«Non conta ciò che si pensa davvero, conta ciò che si fa credere agli altri che si pensi.»

VOTI: 1

«Possedere non sempre significa capire, accettare e sapere. Spesso è colui che meno ha a capire maggiormente l'importanza e il reale peso di ciò che possiede.»

VOTI: 1

«Meglio avere rimorsi piuttosto che rimpianti.»

VOTI: 1

«Chiudi gli occhi e sentiti rapito da quel calore che ti possiede, che ti domina in maniera incontrollabile... allora sarai davvero in balia solo del tuo cuore.»

VOTI: 1

«Chi può davvero dire dov'è il limite tra genio e follia? Non considerarti folle solo perché altri te lo dicono, se dentro di te senti la forza lampante e sconvolgente della genialità che ti attraversa... considera te stesso un geniale genio, ricoperto da un po' di polvere divina che gli altri non vedono, e sentiti padrone di qualcosa di unico... te stesso.»

VOTI: 1

«Come pagine di un libro già letto, commentato, consumato | come una storia già vista e che non stupisce più, | restano solo ricordi accantonati nel cuore, | infiniti come un cielo pieno di nubi | che odora di pioggia e fragorosi silenzi.»

VOTI: 1

«M'insinuo in te come la pioggia quando diluvia.»

VOTI: 1

«Lei gli disse: "io voglio essere indelebile." Ma lui l'aveva già dimenticata.»

VOTI: 1

«Ogni verità che sostituisce una menzogna è come un faro che illumina una lunghissima e buia notte invernale.»

VOTI: 1

«Il destino si esprime attraverso segnali inconfutabili. | Seguiti, essi conducono esattamente al posto cui apparteniamo, alla vita che ci spetta. | Ignorati invece ci costringono a vagare in solitudine e dolore finché non saremo abbastanza maturi da comprenderli.»

VOTI: 1

«"Tu mi rendevi una persona migliore. Fu allora che capii che mi amavi." | "E ora?" | "Mi rendi una persona peggiore. È così che ho capito che non mi ami più."»

VOTI: 1

«Quando il mondo ti volta le spalle e le persone che credevi amiche scompaiono, tu cresci, imparando che in fondo ognuno deve bastarsi da sé, se vuole sopravvivere.»

VOTI: 1

«Non conta che tu abbia vinto o perso, ma solo l'impegno che hai profuso nel tentare.»

VOTI: 1

«Perdona e dimentica. È una frase comune, ma falsa. | Infatti, si può perdonare con molto impegno o molto amore, ma non si dimentica, mai.»

VOTI: 1

«Quando hai il cuore a pezzi, non c'è amore che tenga.»

VOTI: 1

«A volte ti guardi indietro e ti chiedi se ne sia valsa la pena. Tutte le persone che hai incontrato, quelle a cui ti sei dato senza riserve e che poi ti hanno spezzato il cuore. Tutte le volte che avresti voluto mollare e non l'hai fatto. Ti dicono che se qualcosa ti ha reso felice anche per un solo istante è bene che sia avvenuta, ma è una menzogna. Devi guardare quanto male ti ha fatto dopo per capire se era una cosa giusta o sbagliata. Un attimo di paradiso non vale una vita d'inferno.»

VOTI: 1

«Le persone contano. L'amore conta. Ma dev'essere ricambiato.»

VOTI: 1

«Credo che quando ti guardi allo specchio, devi riconoscerti.»

VOTI: 1
1 2 3 4 5 6