Andrea Costanzo

«Età fiorita e folgorante dai bei fior degli angeli aulenti del cuor profondo tragge bramosamente. Alle mie luci luccicanti precede un bacio che mi rende felicemente.»

VOTI: 1

«Madonnina Immacolata che ci guardi da lassù, vedi sempre peccatori che si aggirano qua giù. Ora uno di loro si converte donandoti dei fioretti: pace, d'amore e di preghiera. Madonnina che ci proteggi da lassù, perdona me e tutta l'umanità. Imploriamo anche tuo figlio Gesù per la salvezza delle anime e la purificazione dello spirito e del corpo dei tuoi umili peccatori, che sono caduti in tentazione. E conducili nella retta via, quella del paradiso eterno. Madonnina di ringrazio per quello che ci concedi giorno per giorno, cercheremo di ricambiare il tuo affetto, non disubbidendo i dieci comandamenti del tuo figlio Gesù. Madonnima salvaci dalle tenebre dell'inferno, anche se non siamo degni della tua bontà. Ci inchiniamo dicendo, salve a te e al tuo figlio Gesù.»

VOTI: 1

«Nell'orizzonte vedo un forte vento soffiar fra il bel paese e il gran mare. Ogni ora grida di dolore, finché la mano di Dio ci liberò.»

VOTI: 1

«Un giovane cadde nella miseria, divenuto accattone si rassegnò. Improvvisamente una persona seria, si avvicino e un'assegno gli assegnò. Il poverino dalla disperazione accettò la carità con vergogna. È quell'uomo da questa buona azione, tolse il pezzente dalla rogna. La colomba bianca e brillante donò al giovane, l'amore della vita e la luce abbagliante. La infelicità divenne felicità, la malattia divenne salute, la sofferenza divenne serenità.»

VOTI: 1

«Sei infinitamente fulgente.»

VOTI: 1

«La mafia: La strada è lunga per tutti e non si può più uscire perchè ormai sei diretto verso l'avvenire, raccoglierai molti frutti, se troverai la strada giusta, se sbaglierai non ti puoi più salvare, perchè ormai sarà troppo tardi per uscirne.»

VOTI: 1

«Quando il cuor si spegnerà tutto svanirà anche la libertà...»

VOTI: 1

«Un aborto commesso è un festeggiato che svanisce, colpa dei fessi che distruggono anche se stessi, quando lo capiscono si imboscano in vergogne.»

VOTI: 1

«Il vero amico è colui che ti sta vicino anche nel momento del  dolore. Il falso amico è quello che distrugge te e anche se stesso.»

VOTI: 1

«I birichini rumori del sonno: | Nella stanzetta percepì un fine tic tac, tic tac, le occhiaie son vicine. La lancetta galoppa senza sosta, la suoneria ed ecco la mezzanotte. La sveglia continua la sua corsa: l'una, le due, le tre che lo segue senza premura e così via. Finchè alle sette la sveglia si guastò e il sonno mi chiamò. Insomma le lancette per una volta mi abbandonarono e mi lasciarono dormire. Ma il resto dei rumori no. Miao, bau bau, din don, coccodè, patatrac, a domani!»

VOTI: 1

«Ho cuore stregato, o mente malata, ah! che cosa stai pensando?»

VOTI: 1

«A coloro che soffrono, scrivete una poesia che rimarà nei nostri cuori per l'eternità.»

VOTI: 1

«Sarebbe bello se tutti insieme dicessimo no alla guerra. Dirlo anche tu no, noi tutti ti ascolteremo. Viva la pace!»

VOTI: 1

«Sei triste, sorridi tutto ti sembrerà più facile...»

VOTI: 1

«La vita è una sfida, supera tutti gli ostacoli. Stai sicuro che arriverai molto in alto (la felicità).»

VOTI: 1

«Buonasera, maestosa stella lucente che incombe nel ciel sereno d'estate, insieme alle stelle cadenti attiri la gente. Il mar rispecchia lo splendore che sta emanando sulla terra e sui pianeti vicini. La notte passa velocemente e si schiarisce il cielo. Soleggiava, è il risveglio di tanti cuoricini che scalpitano qua e là. La natura fiorisce e si diffonde nell'aria un profumo grazioso e soave dell'astro perenne e del calicanto, che ispira al cardellino e al ciuffolotto un canto melodioso. Vedo il gran mar che con i suoi colori riavviva il paesaggio. La poesia degli adori è un infinito amare.»

VOTI: 1

«Se guardi solo in un punto non vedrai altro che te stesso, sei solo.»

VOTI: 1

«Da laggiù, vedo una montagna maestosa "l'etna" che con i suoi colori: bianco, rosso, marrone illumina la città di Catania. La gioiosa festa dei Catanesi nell'ammirare il colosso vulcano, che con i suoi lapilli incandescenti saluta il grande Vesuvio il gran dormiglione. Ora l'etna si addormenterà e si risveglerà quando lo riterrà opportuno. Buonanotte glorioso gioiello della natura.»

VOTI: 1

«La vita ti è buia? Apri le porte verso I tuoi simili e vedrai che riaccenderai la luce.»

VOTI: 1

«Ricordatevi sempre che ognuno deve pensare prima a se stesso e poi agli altri.»

VOTI: 1
1 2 3