Anna De Santis

poetessa e scrittrice, nonché sceneggiatrice italiana

«A volte, meglio una lunga attesa piena di aspettative, che la realtà di un momento e via.»

VOTI: 1

«Quando sei con me, ancora non mi sembra vero di averti accanto, dopo tanti anni ancora non riesco a dormire, devo sentire il tuo respiro, toccarti, carezzarti i capelli, baciarti dolcemente... mentre tu dormi e sogni.»

VOTI: 1

«Purtroppo, spesso la follia dentro di te devi tenerla a bada, vivi in un contesto che non puoi trascurare, e stai male, perché devi stare attenta a quel che fai e a quel che dici, ma lo pensi... sempre... ed è come un tarlo che ti buca l'anima, un dolore sordo che non può passare, chi è come noi, nella normalità ci sta terribilmente male.»

VOTI: 1

«Con tutto quello che si sente per questa malasanità, io preferirei un'altra Chiesa piuttosto che un altro ospedale, parcheggerei tutti i malati prima a pregare per una pronta guarigione. Quelli che ce la faranno grideranno al miracolo, perché la preghiera è taumaturgica, gli altri già sono in chiesa... almeno sono stati ad un passo dal Paradiso, nell'anticamera della casa del Signore.»

VOTI: 1

«Ognuno ha i suoi simboli di culto religioso, retaggio di culture e abitudini che ormai fanno parte del nostro vivere quotidiano, come noi Cristiani non interveniamo né giudichiamo nessuna religione diversa dalla nostra così si dovrebbero comportare tutti, perché dà tanto fastidio un Crocifisso?»

VOTI: 1

«Per chi si complica la vita a forza di bugie, alla fine non riesce a venirne fuori.»

VOTI: 1

«Qualcuno è pazzo... qualcuno lo fa.»

VOTI: 1

«Nella mia vita nessuno mi ha fatto uno sconto, ho pagato tutto a caro prezzo. Bisogna dire che quello che ho voluto l'ho perseguito e avuto.»

VOTI: 1

«Mi dispiace dirlo ma oggi come oggi, quello che fa girare il mondo sono i soldi. Quale amore, ormai non si capisce più niente. Hanno perso completamente la testa. Io sarà che sono di un'altra generazione, ma in questo mondo non mi ci ritrovo. Ho altri principi e certe cose sono lontane anni luce da me. Mi dispiace per gli altri che verranno... che tristezza.»

VOTI: 1

«Comunque sto bene da sola, ma in certi momenti ti voglio... ti voglio... ti voglio.»

VOTI: 1

«La vita è comunque stupenda, tra un sorriso ed una lacrima.»

VOTI: 1

«Non fermarti alle apparenze, scavando scavando si scopre il marcio.»

VOTI: 1

«I vizi fanno fatica a contenersi.»

VOTI: 1

«Meglio sai... non puntare l'indice.»

VOTI: 1

«Perché limitarsi a vivere...»

VOTI: 1

«Quando vai per dottori non sai che acqua ti coglie, a forza di scavare e fare analisi, comunque trovano qualcosa che non va, tu fino ad ora sei stato sano come un pesce, ti convinci a forza di pensare che invece ora ti senti male e cominci a stare male sul serio. Non sarà che bisogna fare un corso ai dottori per non fare allarmare i loro pazienti che si chiamano non a caso... proprio così.»

VOTI: 1

«Ognuno è in grado di sognare con una bella corrispondenza virtuale in chat, ma attenti, a volte non conviene svelarsi.»

VOTI: 1

«Amore è anche saper rinunciare.»

VOTI: 1

«Non è servito a niente quel mio pregare muto, nessuno ha sentito, non mi hanno capito, eppure un aiuto, ho bisogno non nego, fino ad ora ho taciuto, tutto dentro l'ho avuto, questo senso di vuoto, che nessuno ha colmato, ed il tempo ha aggravato.»

VOTI: 1

«La lengua è na saetta, accir chiù ca la scuppetta. | La lingua è una lama tagliente che uccide più del fucile.»

VOTI: 1
<< < 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 > >>