Anna De Santis

poetessa e scrittrice, nonché sceneggiatrice italiana

«I genitori ai tuoi occhi sembrano sempre immortali ma quando poi su un letto ti chiedono aiuto e li vedi soffrire pensi che anche la loro vita ha un termine e ti accorgi che la morte esiste...»

VOTI: 1

«In una camera d'ospedale... quando una notte diventa lunghissima accanto ad un genitore che soffre e tu non puoi far niente e te lo vedi morire... è una lunga agonia e pensi mille cose, ti vengono in mente ricordi che avevi dimenticato e tutto l'amore che c'è stato... ma ora in quel letto c'è un bambino che deve essere accudito come l'ha fatto per te un tempo... e senti il suo lamento in ogni movimento...»

VOTI: 1

«Più si va avanti con gli anni e più vedi offuscato quello che è sempre stato chiaro...»

VOTI: 1

«In morte di mio padre... | il dolore come dici tu divora ed è difficile da gestire ti tormenta ma ti alimenta, ti fa diventare maturo ed a volte ti fa impazzire, il dolore è una bestia che a morsi ti toglie pezzi del tuo cuore, eppure è piacevole a volte da combattere senza poi morire... la vita ti riserva il tutto e niente e non riesci a capire, ma quel dolore sordo che ti avvolge dentro ti stravolge ancora e non ti dà un momento serve a tenerti vivo, è qui lo sento...»

VOTI: 1

«L'uomo ti fà donna ma altri ti fanno diventare femmina...»

VOTI: 1

«Penso proprio che sia la vita a scegliere ognuno di noi e non il contrario... per tutto c'è un motivo... spero.»

VOTI: 1

«Se tutti avessero meno presunzione e maggiore umiltà si potrebbe discutere e imparare di più da ognuno di noi, la nostra conoscenza è talmente limitata e superficiale...»

VOTI: 1

«Tenersi dentro verità che fanno male per cercare di andare avanti senza ferire quelli intorno... distruggono piano piano dentro... poi si arriva ad un tempo che non serve più dirle ed intanto ti hanno scavato un solco che è difficile da colmare... ed il pentimento per aver perso tempo e non essere stata chiara fin da principio senza farti sciocchi scrupoli ti accompagnerà per sempre senza darti tregua... non si torna indietro ed è questo che ti logora.»

VOTI: 1

«La vita attribuisce ad ognuno... con il tempo... il merito che si merita.»

VOTI: 1

«La donna è come un fiume in piena... prova a fermare l'acqua.»

VOTI: 1

«Si... detto tanto per non discutere.»

VOTI: 1

«Potrò un giorno finalmente dire tutte le mie verità senza pormi troppi scrupoli... sarà certamente una liberazione... aspetto quel giorno o forse debbo fingermi pazza per divertirmi un po'...»

VOTI: 1

«Io non vivo nel peccato, è il peccato che è vivo in me... | ed io evviva... vivo...»

VOTI: 1

«Basta un niente per cambiare opinione, un gesto fuori posto, una parola di troppo... e nulla è più come sembrava.»

VOTI: 1

«Il difetto fa differenza.»

VOTI: 1

«Tutto sommato vanno valutate le giornate buone... e si và avanti, certo qualche ripensamento c'è sempre.»

VOTI: 1

«Se tutti i cuori avessero le ali... ci sarebbe un nuovo ed immenso stormo pronto a migrare.»

VOTI: 1

«C'è un momento nella vita e solo in quell'attimo avverti dentro al cuore una certezza... che quello che senti sarà per sempre, per quanti amori, per quante molteplici esperienze, realizzi che non è mai quella e se non hai colto il momento avrai per sempre il dubbio e il pentimento di non aver fermato in tempo quello che ti sembrava certamente giusto.»

VOTI: 1

«Matrimoni... solo inutili contratti.»

VOTI: 1

«Solo semplici contatti...»

VOTI: 1
<< < 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45