Antonella Ruggiero

cantante italiana

«Quando finalmente gli uomini si rendono conto che le donne non sono esseri inermi, allora sì che si spaventano. Gli anticorpi a questo tipo di turbamento un uomo se li crea durante l'infanzia, se sua madre è abbastanza lungimirante da spiegargli e fargli capire che noi siamo assolutamente come loro. Che non siamo creature deboli, da esiliare in cucina o in camera da letto, programmate solo per la riproduzione o per dedicarci alla cura della casa. Ma che siamo esseri pensanti, che creano, che progettano.»

tag: donne uomini
VOTI: 2

«Quando la femminilità prende il sopravvento, gli uomini rimangono disorientati: la nostra imprevedibilità li neutralizza. Quasi come la nostra forza.»

tag: donne uomini
VOTI: 1

«Sono convinta che l'intuizione di una donna si avvicini più alla verità delle certezze di un uomo: non è una questione di chiromanzia, ma una forma di intelligenza poco logica e consapevole, e chi dice che si tratta di una fragilità ha capito ben poco di noi.»

tag: donne
VOTI: 1

«La più grande differenza tra uomini e donne, secondo me, sta nella percezione: i loro sensi sono cinque, i nostri non si contano sulle dita di una sola mano. Ne abbiamo almeno uno in più rispetto a loro, quello che ci permette di captare le cose con anticipo e, a volte, anche molto tempo prima che accadano.»

tag: donne uomini
VOTI: 1

«Mi piace da morire il modo in cui gli uomini tentano di capirci, la pazienza, la delicatezza e lo stupore con cui si accostano a un mondo, quello femminile, che ai loro occhi deve apparire piuttosto assurdo e lunare. Nella maggior parte dei casi, dimostrano di essere ottime persone sorprese da un universo complicato.»

tag: donne uomini
VOTI: 1

«Gli psicologi e gli psichiatri, a differenza di molte altre professioni che stanno scomparendo, non rischiano certo l'estinzione: gli uomini saranno sempre meravigliosamente complicati. Le donne ancor di più.»

tag: lavoro donne uomini
VOTI: 1

«Forse il cervello umano è sopravvalutato: non è la macchina perfetta che si pensa; nella scatola cranica ci sono universi sconosciuti e sconfinati.»

tag: intelligenza
VOTI: 1

«Spesso le persone tra cui c'è più intimità sono quelle che litigano di più, perché tra alcuni uomini e alcune donne scatta una specie di accanimento nel voler stare insieme a tutti i costi, anche senza una ragione plausibile.»

tag: amore donne uomini
VOTI: 1

«Se si ha a che fare con una persona che rema contro, o che a tutti i costi vuole stravolgere il carattere, le abitudini, l'approccio dell'altro, l'infelicità, più che un'ipotesi da scongiurare, è una sicurezza.»

tag: carattere
VOTI: 1

«Qualcuno ha detto: «Ciò che fanno gli uomini e le donne in Paradiso è un mistero, ma certamente non si sposano». Sottoscrivo solo in parte. Le relazioni possono essere una diavoleria infernale che avvelena l'esistenza, ma non quando sono basate sulla libertà e la sintonia.»

tag: donne uomini canzoni
VOTI: 2

«Quando la musica è grande, è grande ovunque. Non ha limiti o barriere.»

tag: musica
VOTI: 1