Benito Jacovitti

fumettista italiano

«Io sono un clown, un pagliaccio. Sono orgoglioso di essere un pagliaccio. Sono un matto.»

tag: lavoro
VOTI: 1

«Michelini, segretario missino d'allora, mi chiese un disegno per la campagna elettorale. Lo feci ma non mi sono fatto pagare. Dalla Dc invece mi sono fatto pagare molto perchè i soldi loro li avevano.»

tag: politica
VOTI: 1

«Siamo nella seconda metà  del secolo scorso e le vicende del nostro si svolgono nel leggendario far west. Arizona? Texas? Colorado? Fate voi, ragazzi. L'essenziale è che sia far west!»

tag: film
VOTI: 1

«Qualcuno brontolò perchè, per esempio nelle storie western, c'era qualche ammazzamento. Ma sarà  violenza quella in cui il morto fa un paio di capriole, entra nella cassa e cammina per il cimitero con mani e piedi che gli escono dai legni?»

tag: film
VOTI: 1

«L'umanità  è un corpo unico. Io vivo come parte di questa umanità  totale. Vivo nel presente, l'unica cosa che esiste. Nello spazio ogni punto è il centro. Nel tempo qualunque momento è il presente, è infinito.»

tag: vita
VOTI: 1

«Fui, sono e sarò un clown. Continuerò a disegnare nell'aldilà . Ho paura del nulla. Quando cominci a capire che di là  non c'è nulla, inizia la paura. Quando cominci a entrare nel nulla...Questo mi fa paura.»

tag: vita e morte paura
VOTI: 1

«Sono un liberale, un estremista di centro, un anarcoide.»

tag: politica comici
VOTI: 1