Daniel O'Connell

politico e avvocato irlandese

«Nessun uomo è mai stato un buon soldato, se non l'uomo che va in battaglia determinato a conquistare, o di non tornare dal campo di battaglia. Nessun altro principio fa di lui un buon soldato.»

tag: uomini
VOTI: 1

«Nessuno conosce meglio di voi che il dominio dell'Inghilterra è la sola maledizione che sta rovinando questo paese. E' l'incubo che si siede sulle nostre energie, ferma il battito del cuore della nazione e lascia all'Irlanda non gaia vitalità bensì orribili convulsioni di un sogno tormentato.»

tag: vita
VOTI: 1

«L'apatia che esiste rispetto all'Irlanda è peggio dell'antipatia nazionale che già sopporta.»

VOTI: 1

«Buon Dio, che uomo bruto si diventa quando si è ignoranti e oppressi. O Libertà! Quali orrori si commettono nel tuo nome! Possa ogni rivoluzionario virtuoso ricordare gli orrori di Wexford!»

tag: uomini
VOTI: 1

«Il principio della mia vita politica è che tutti i miglioramenti e i progressi nelle istituzioni politiche possono essere ottenuti perseverando in un perfetto e pacifico corso legale, e non possono essere ottenuti attraverso la forza, o se si potessero ottenere con mezzi violenti, tali mezzi creerebbero più male di quello che potrebbero curare, lasciando il paese peggio di quanto fosse prima.»

tag: vita politica
VOTI: 1

«Gentiluomini, potreste avere presto l'alternativa di vivere come schiavi o morire come uomini liberi.»

tag: vita uomini
VOTI: 1

«Voglio che tutta l'Europa e l'America lo sappiano - voglio che l'Inghilterra senta la sua debolezza qualora si rifiutasse di dare la giustizia che gli irlandesi richiedono - il restauro del nostro parlamento nazionale.»

VOTI: 1

«I miei giorni - il fiore della mia giovinezza e il fiore della mia virilità - sono stati oscurati dalla tristezza della servitù. In questa mia terra natale - nella terra dei miei padri - io sono degradato senza colpa come un alieno e un emarginato.»

tag: tristezza
VOTI: 1

«L'altare della libertà vacilla se cementato con il solo sangue.»

tag: liberta
VOTI: 1

«Non vi è nulla di politicamente corretto che sia moralmente sbagliato.»

tag: politica
VOTI: 1