Filippo Penati

politico e dirigente sportivo italiano

«Non è mai esistito, come si è detto, alcun "sistema Sesto" che sarebbe durato o durerebbe per oltre quindici anni. Non ho avuto in passato, e non ho oggi, conti all'estero o tesori nascosti. Non ho preso denaro da imprenditori e non sono mai stato il tramite dei finanziamenti illegali ai partiti a cui sono stato iscritto.»

tag: denaro
VOTI: 1

«Chiedo alla politica di essere garante anche nei miei confronti del diritto che ha ogni cittadino di poter svolgere una difesa efficace e di non subire, soprattutto nella fase iniziale dell'indagine, pressioni politiche o non politiche di alcun genere.»

tag: politica
VOTI: 1

«Visti gli sviluppi della vicenda che mi vede coinvolto intendo scindere nettamente la mia vicenda personale dalle questioni politiche per potermi difendere a tutto campo. Per queste ragioni ho deciso di autosospendermi dal Pd e di uscire dal gruppo consiliare regionale. Questo per non creare problemi e imbarazzi al Partito democratico. Il mio impegno resta quello di ristabilire la mia onorabilità e ridare serenità alla mia famiglia.»

tag: famiglia auto
VOTI: 1

«Con la politica non mi sono arricchito. Così è stato per tutta la mia vita.»

tag: politica
VOTI: 1