Giorgia Meloni

politica italiana

«…Che cos'è, dunque, la patria, per un giovane? È la consapevolezza che la terra nella quale oggi viviamo è data dalla somma dei sacrifici di gente che prima di noi ha sacrificato tutto quello che aveva, proprio perché noi potessimo avere una terra da chiamare patria, a partire dai ragazzi che hanno fatto il nostro Risorgimento, fino a quelli che ancora oggi difendono l'Italia nel mondo e ancora muoiono nelle missioni di pace. Se noi non capiamo questo concetto, non capiremo mai perché vale la pena di sacrificare qualcosa oggi, per chi verrà dopo di noi.»

tag: amore
VOTI: 1

«Il qualunquismo è il peggiore nemico della nostra democrazia.»

tag: nemico
VOTI: 1

«Quando noi ammettiamo che la politica è degenerata come strumento, diamo alibi a tutte le degenerazioni della politica.»

tag: politica
VOTI: 1

«Si dice: siccome la classe politica non è stata all'altezza, noi prendiamo i tecnici. Ma la politica è di tutti, è dei cittadini: e la differenza tra i tecnici e chi fa politica è che chi fa politica ha portato anche una visione del mondo. Questa differenza sembra non interessare più nessuno e a me questa cosa spaventa tantissimo.»

tag: politica
VOTI: 1

«Alessandra Mussolini è una delle persone più distanti dalle tesi della destra che sia mai stata in An. Fa ridere che abbia fatto un partito di destra radicale.»

VOTI: 1

«Non mi piace il modo di Costanzo di fare televisione. E quello di tutta la sua famiglia.»

tag: famiglia
VOTI: 1

«Ho stima per D'Alema. Ma lo considero una delle persone più antipatiche che abbiano mai gravitato nell'ambiente della storia repubblicana. Ho simpatia umana per Bertinotti che considero però quanto di più distante esista dalle mie idee.»

tag: vita storia
VOTI: 1

«Il potere ha le sue tentazioni e le sue tradizioni.»

tag: potere
VOTI: 1

«Gainfranco Fini in alcuni casi dimostra troppa freddezza, troppa capacità di nascondere qualunque tipo di emozione. A volte sembra estraneo al genere umano. Ma forse è un pregio.»

VOTI: 1

«In parlamento non è mai capitato che mi sia sfuggita una parolaccia. Piuttosto mi è difficile talvolta controllare la cadenza romana. Quella ogni tanto mi sfugge, quando mi fanno arrabbiare. Non è bello, è poco istituzionale.»

tag: rabbia
VOTI: 1

«Prodi ha fatto una cosa bella, il ministero dei Giovani, e una sbagliata, non affidarlo al più giovane deputato del parlamento italiano, il diessino Arturo Scotto, un ragazzo di 27 anni napoletano, molto bravo. O sono i giovani a prendere le decisioni o è tutta demagogia.»

tag: giovani decisioni
VOTI: 1

«L'ambiente maschile tende a difendersi, ovunque.»

VOTI: 1

«La politica non deve essere una carriera.»

tag: politica
VOTI: 1

«Una certa curiosità verso la sinistra l'avevo. Ma poi mi sono confrontata con un ambiente che non aveva rispetto nei confronti di chi la pensava in maniera diversa. L'arroganza... i democratici siamo noi... quelli per la pace siamo noi... quelli bravi e buoni siamo noi. E se tu non la pensi come noi ti sputiamo in faccia!»

tag: arroganza curiosita
VOTI: 1

«Mussolini ha fatto diversi errori, le leggi razziali, l'ingresso in guerra, e comunque il suo era un sistema autoritario. Storicamente ha anche prodotto tanto, ma questo non lo salva. Strano che la sinistra invece usi questo schema: Fidel Castro è un dittatore, è uno che nega i diritti civili, però ha fatto tanto bene a Cuba. Se va bene per Castro perché non va bene per Mussolini?»

tag: errori auto
VOTI: 1

«Ho un rapporto sereno con il fascismo. Lo considero un passaggio della nostra storia nazionale.»

tag: storia
VOTI: 1