Giovanni Trapattoni

ex allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

«La squadra sta compiendo quel gradino per mettersi sullo stesso pianerottolo delle altre. (campionato 1990/91)»

VOTI: 1

«Ma non ho ... ci sono delle caratteristiche soggettive che è inutile andare a ... ogni tanto si forma un po' di di di di ..sull'ottone si forma un po' di opacatezza, poi lo tiri via e torna lucido, lo so, perfettamente. Ci sono degli elementi che questo tipo di plasmaggio caratteriale, così, .. viene col tempo no ? Io queste cose le conosco, oggi magari è una partita che ci voleva la sciabola.»

tag: tempo
VOTI: 2

«Direi .. non è la prima partita, io direi che non è, anzi, forse, se andiamo a vedere, sicuramente una delle più numerose partite giocate così; forse non tutte si vorrebbe che fossero tutte così.»

tag: eros
VOTI: 1

«Vuol dire che sono giocatori che hanno ... le quali passati avevano delle qualità per le quali per i risultati raggiunti .. quindi è stato un riconoscimento più che meritato attribuire questo premio.»

VOTI: 1

«Bisogna far esasperare un po' di di di di ruota da titolare.»

VOTI: 1

«Diventano momenti di flipper.»

VOTI: 2

«Posso spezzare ancora una lancia a favore? Mi sembra che qualche mese fa si sia parlato di una nuova filosofia, no? Il famoso passaggio indietro che non dovrebbe interrompere la cosa, qui siamo sulla barriera veloce, gli daremo di punta la punizione per accelerare i tempi e l'ostruzionismo di fermare il gioco in questo senso dico che sia, c'è un orientamento anche in tale senso di portare un miglioramento a quello che è l'interruzione o me.»

tag: gioco
VOTI: 2

«Quando sento parlare di immagine, penso immediatamente a certi bei limoni che poi, al momento dell'apertura, sono completamente senza sugo.»

VOTI: 1

«Anche la Lituania ha giocatori che giocano in giro per l'Europa. Non è più come prima: i giocatori della Lituania giocavano le renne ai piedi…»

VOTI: 1

«Si gioca fino alla fine!»

VOTI: 1

«Non inseguo più chimere, le lascio a Sacchi. Icaro volava, ma Icaro era un pirla.»

VOTI: 1

«Non sono né la Lollobrigida, né Marylin, non merito tante attenzioni, sebbene spesso abbia anch'io un bel culo!»

VOTI: 1

«È estremamente delicato, un tema che si è già dibattuto, e sul quale si andrebbero ad avere delle alienazioni, squadre di città minori e quindi il calcio io credo che in Italia sia veramente un grosso treno culturale e quindi, tutto sommato, ritengo che in questa forma possa mantenere e gestirsi sull'arco nazionale ancora abbastanza equamente ben distribuito.»

tag: cultura calcio
VOTI: 2

«La squadra non ha perso quel filo elettrico conduttore di come ci siamo lasciati in campionato.»

VOTI: 1

«Direi, forse, senza dubbio, forse che per vincere oggi ci è mancato un uomo, più che un uomo direi un uomo... (dopo l'infortunio a Lothar Matthäus, a Vienna in Rapid Vienna-Inter 2-1, Coppa Uefa 1990/91)»

tag: uomini
VOTI: 1

«C'è una propensione minore ad accettare un po' più serenamente, goliardamente un po' i risultati.»

VOTI: 1

«Questo qui è domenicalmente abbastanza appurabile.»

VOTI: 1

«È un derby che, dolenti o nolenti, conta il risultato.»

VOTI: 1

«Caratterialmente abbiamo dimostrato che alla base c'è anche il carattere.»

tag: carattere
VOTI: 1

«Questi giocatori, nonostante il nostro paternalismo e il dialogo psicologico che a volte abbiamo, leggendo sui giornali certe frasi sono un po' umoralmente piuttosto abbacchiati, abbiamo il dovere non demagogico, magari di riservatezza.»

VOTI: 1
1 2 3 4