Johnny Depp

attore e produttore cinematografico statunitense

«Ho deciso di puntare sulla salute e di non imbarazzare i miei figli con comportamenti autodistruttivi. Voglio che si sentano felici e orgogliosi del loro papà.»

tag: felicita e tristezza
VOTI: 3

«Della mia vita spericolata mi rimane solo la passione per i vini francesi. Con moderazione, bevo volentieri un buon Bordeaux o un Côtes du Rhône.»

tag: vita
VOTI: 3

«Io e mia moglie ci siamo comprati un'isoletta in Polinesia, dove non c'è niente, a parte il mare, i pesci e le conchiglie. Con i figli respiriamo aria buona e giochiamo con l'immaginazione, che è il toccasana migliore per chiunque, grandi e piccoli.»

tag: arte Immaginazione
VOTI: 2

«Lo confesso, da giovane ho abusato di tutto: alcol, fumo, sostanze di vario tipo che non starò qui a descrivere in dettaglio. La giovinezza ti permette di recuperare in fretta e cancellare dal volto gli eccessi della notte prima. Ho provato di tutto. Forse non avrei potuto interpretare Hunter Thompson nel film "Paura e delirio a Las Vegas" se non avessi saputo come ci si sente sotto l'effetto dell'Lsd o della mescalina. Ho sorseggiato, con molta cautela, l'assenzio: ne bevi un goccio di troppo e vai fuori di testa. Ma ho saputo voltare pagina e ho cancellato tutto questo dalla mia vita.»

tag: vita paura film
VOTI: 2

«Recitare è quasi uno sport: un interprete serio deve avere la medesima disciplina di un atleta professionista, perché il corpo è lo strumento che usiamo per recitare.»

tag: sport
VOTI: 4

«Le sole creature abbastanza evolute per donare puro amore sono i cani e i bambini.»

VOTI: 1

«Mi sommerge un'immensa ondata di calore e di infinita riconoscenza per ciò che la vita ha dato a un ragazzo che a sedici anni era andato a vivere per strada. Quel ragazzo ero io.»

VOTI: 1

«Ho iniziato a fumare a tredici anni, ho perso la verginità a tredici e a quattordici avevo già provato ogni tipo di droga. Non dico di essere stato un cattivo ragazzo, ero soltanto curioso.»

VOTI: 1

«Non si desidera ciò che è facile da ottenere.»

VOTI: 2

«Ho dieci tatuaggi, credo. Il più famoso è quello che diceva "Winona forever" di quando ero fidanzato con Winona Ryder. L'ho fatto cambiare in "Wino forever" (ubriaco per sempre), che mi sembrava più adatto a me.»

VOTI: 1

«La pirateria è l'anima del commercio.»

VOTI: 1

«La musica resta il mio primo amore. È davvero qualcosa di sensuale.»

VOTI: 1

«Credo che le donne di Los Angeles vadano a comprarsi le gambe nello stesso posto. I loro fianchi mi arrivano all'altezza delle spalle.»

VOTI: 1

«Gli unici gossip che mi interessano sono quelli che pubblica il Weekly World News, "Reggiseno di una donna esplode, undici feriti" cose del genere.»

VOTI: 1

«La Francia e tutta l'Europa hanno una grande cultura ed una storia affascinante, ma la cosa più importante è che la gente sa come si vive! In America lo hanno dimenticato. Ho paura che la cultura americana sia un disastro.»

VOTI: 1

«Tutto ciò che ho fatto prima del 27 maggio 1999, è stato un'illusione, esistere senza vivere. Mia figlia, la nascita di mia figlia mi ha dato la vita.»

VOTI: 1

«Non ho nostalgia per il mio passato. Ho nostalgia per il passato in assoluto: gli anni 60' di Kerouak, gli anni 20' a Parigi della Generazione perduta, il 1890 di Dead Man, il 1904 di Barrie. Faccio film per vedere non un posto nuovo, ma un tempo diverso.»

VOTI: 1

«il mondo è semprrrrrrrrrrre ugale siamo noi    ke lo cambiamo»

VOTI: 1

«Siamo fottutamente schiavi delle pazzie»

VOTI: 1

«Non ricordo affatto quello che avrei sognato di fare quando ero piccolo. Di certo so che, come tutti i bambini, desideravo libertà, volevo poter essere irriverente.»

VOTI: 1