Lamberto Dini

dirigente d'azienda, economista e politico italiano

«Prodi ha voluto accusare il presidente Berlusconi di destabilizzare il Paese. Io noto che Berlusconi fa il mestiere del capo dell'opposizione, e può legittimamente aspirare a guidare l'Italia.»

tag: guida
VOTI: 1

«Prodi nel suo faccia a faccia con Berlusconi farà  valere le ragioni della serietà  e della ragionevolezza. Berlusconi è un grande venditore, è un uomo mediatico, ma stasera ci saranno delle regole che non gli permetteranno di fare i suoi soliti soliloqui e monologhi.»

tag: uomini
VOTI: 1

«E' assolutamente irritante che per sopravvivere Prodi dica che ridurrà  l'Irpef: quando lo farà ? A partire dal 2009, quando avrà  già  per legge l'obbligo di ridurre la spesa di 10 miliardi di euro? E dove troverebbe le risorse per il taglio delle tasse? E' un velleitario, un disperato, fa specchietti per le allodole. E le allodole sono i cittadini, i contribuenti, i lavoratori. Tant'è che il ministro dell'Economia ha annunciato che non ha allo studio alcuna misura di questo tipo»

tag: economia
VOTI: 1

«Il meccanismo operativo della partitocrazia è quello della lottizzazione, e da esso trae origine il fenomeno - solo italiano - dell'esercito fatto di decine di migliaia di persone, di consiglieri di amministrazione, consulenti e quant'altro annidati in quelle migliaia di cellule del "socialismo reale all'italiana" che sono le migliaia di enti, aziende pubbliche e municipalizzate.»

tag: consigli
VOTI: 1

«Io non voglio far cadere Prodi, voglio bonificare la sua azione politica, voglio misure intese a rilanciare la crescita. Perchè l'Italia è il fanalino di coda in Europa, a rischio declino? Le politiche fatte sin qui sono sbagliate»

tag: politica
VOTI: 1

«Per ricostruire la fiducia occorre un governo di larghe intese, che raccolga tutte le forze vive della nazione, politiche, imprenditoriali e intellettuali.»

VOTI: 1

«Il degrado, il declino, la mancanza di fiducia nelle istituzioni, l'antipolitica, il populismo sono segnali del tessuto sociale che si allenta pericolosamente.»

tag: politica
VOTI: 1