Linus Torvalds

programmatore, informatico e blogger finlandese

«Se vuoi viaggiare per il mondo ed essere invitato a parlare in un sacco di posti diversi, basta che tu scriva un sistema operativo Unix.»

tag: vita viaggi
VOTI: 1

«Parlare è facile. Mostrami il codice.»

VOTI: 1

«[Legge di Linus] Stabilita una base di beta-tester e co-sviluppatori sufficientemente ampia, ogni problema verrà rapidamente definito e qualcuno troverà la soluzione adeguata.»

VOTI: 1

«Dittatore benevolo? No, sono solo pigro.»

VOTI: 1

«Vi è mai capitato di sdraiarvi a terra in una tiepida notte d'estate, guardare le stelle e chiedervi perché siete qui? Qual è il vostro posto nel mondo e cosa dovreste fare della vostra vita? Be', nemmeno a me.»

tag: vita
VOTI: 1

«Certe persone ricordano il proprio passato in base alle auto che avevano o al lavoro che facevano o al posto in cui vivevano o alle ragazze con cui uscivano. I miei anni sono segnati dai computer.»

tag: lavoro
VOTI: 1

«La ragione per cui gli hacker di Linux fanno qualcosa, è perché la trovano molto stimolante, e a loro piace condividere questa cosa interessante con altri.»

tag: ragione
VOTI: 1

«Per gli hacker un computer significa anche intrattenimento. Non i giochi, non le belle immagini sulla Rete. Il computer in sé è intrattenimento.»

VOTI: 1

«L'hacker è una persona che è andata al di là dell'uso del computer per sopravvivere.»

VOTI: 1

«Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.»

VOTI: 1

«Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo.»

VOTI: 1

«Il software è come il sesso: è migliore quando è libero e gratuito.»

VOTI: 1

«Intelligenza è la capacità  di evitare di fare un lavoro, ottenendo tuttavia di trovarlo finito.»

tag: vita lavoro intelligenza
VOTI: 1