Mike Bongiorno

conduttore televisivo, conduttore radiofonico e partigiano statunitense

«Stavo per essere fucilato, mi misero al muro. Però mi perquisirono e trovarono il passaporto americano. Fu la mia salvezza.»

VOTI: 1

«Quale busta vuole? La uno, la due o la tre?»

VOTI: 1

«Allegria!»

VOTI: 1

«Ahi ahi ahi, signora Longari: mi è caduta sull'uccello!»

VOTI: 1

«Quale busta vuole? La uno, la due o la trè?»

VOTI: 1

«"...io sono un sub normale!" (parlando della sua attività di sub)»

VOTI: 1

«Allegria!»

VOTI: 1

«Con Fiorello farei qualunque cosa. Ci inventiamo tutto noi, e ci divertiamo un sacco.»

VOTI: 1

«C'è una cosa che non dobbiamo dimenticare: quelli del nostro campo, gli artisti, non si ritirano, gli artisti muoiono sul palcoscenico. Io morirò magari dicendo "Ecco, assaggiate il prosciutto tal dei tali" o chessò io.»

VOTI: 1

«Farò -preparami il regalo eh- il 26 maggio 85 anni. Lunga vita! Sappi che nella mia famiglia tutti -la mamma, gli zii, tutti- sono arrivati tutti a 98/99 anni. Quindi caro mio, quando tu ti sarai ritirato, io starò facendo ancora la televisione!»

VOTI: 1

«Perché mi devo ritirare? Adesso con questo contratto fantastico che mi han fatto. Tra l'altro devo dire... il mio angelo custode -lo vedi che ce l'ho qua dietro, sai, il mio angelo custode, quello che mi ha seguito fin da quando (ti ho detto) sono andato a San Vittore e che mi consiglia- io sento nel mio orecchio un suggerimento, e mi dice "devi fare questo, devi fare quell'altro". Lui, quando ha sentito che mi hanno fatto fuori alla Fininvest, ha detto "Adesso preparo qualche cosa di altrettanto importante" e ha suggerito a quelli di Sky di contattare Mike Bongiorno.»

VOTI: 1

«Io non mi considero un vero partigiano, io ero una staffetta.»

VOTI: 1

«Sono felice perché faccio questo, però la sera quando vado a dormire, - mi spiace - io dormo triste, perché dico: ma come è possibile che avevo un rapporto diretto con Silvio Berlusconi che mi chiamava tutte le settimane per sapere come stavo? E adesso è sparito completamente. Ma perché? Chissà se in questo momento mi segue in televisione. [...] Io mi auguro un giorno di ricevere questa telefonata perché ti assicuro è un dolore, un dispiacere. Non è questione di quattrini, ma chi se ne frega, io ho altri lavori. Il dispiacere è che si siano scordati di tutto quello che ho fatto in tutti questi anni.»

VOTI: 1

«Io mi sento fortissimo, anzi l'ultimo test che ho fatto mi han dato 16 anni in meno.»

VOTI: 1

«Perché mi devo ritirare? Adesso con questo contratto fantastico che mi han fatto. Tra l'altro devo dire... il mio angelo custode -lo vedi che ce l'ho qua dietro, sai, il mio angelo custode, quello che mi ha seguito fin da quando (ti ho detto) sono andato a San Vittore e che mi consiglia- io sento nel mio orecchio un suggerimento, e mi dice "devi fare questo, devi fare quell'altro". Lui, quando... »

VOTI: 1

«Fazio: Ma tu te lo ricordi il primo giorno della televisione, quella che tu hai inaugurato nel 54? | Bongiorno: Beh, certo. È stata una giornata indimenticabile. Era il 2 o il 3 di gennaio, mi pare. Allora, io già stavo facendo un programma sperimentale che si chiamava "Arrivi e Partenze". Siccome non avevano ancora dei programmi pronti, fecero tutta la cerimonia di inaugurazione e poi mi hanno... »

VOTI: 1

«Sono felice perché faccio questo, però la sera quando vado a dormire, - mi spiace - io dormo triste, perché dico: ma come è possibile che avevo un rapporto diretto con Silvio Berlusconi che mi chiamava tutte le settimane per sapere come stavo? E adesso è sparito completamente. Ma perché? Chissà se in questo momento mi segue in televisione. [...] Io mi auguro un giorno di ricevere questa... »

VOTI: 1