Noel Gallagher

cantautore e chitarrista inglese

«Non rubo canzoni intere. La gente dovrebbe almeno aspettare che sia morto. Almeno io alla gente cui rubo le canzoni pago il favore.»

tag: canzoni
VOTI: 1

«Non sono come John Lennon, che credeva di essere l'Onnipotente. Penso solo di essere John Lennon.»

VOTI: 1

«Mi piace divertirmi, mi piacciono gli eccessi. Ma l'eroina, no, quella non l'ammetto.»

VOTI: 1

«Con Paul McCartney siamo diventati molto amici. Collaborerò per la parte chitarristica al suo nuovo album. Suonare con lui è un'esperienza a dir poco straordinaria.»

tag: amicizia
VOTI: 1

«Il paragone con i Beatles mi riempie d'orgoglio, li ammiro da sempre.»

VOTI: 1

«John Lennon è il mio grande idolo.»

VOTI: 1

«Se fossimo i Beatles io sarei George Harrison.»

VOTI: 1

«I nostri fan si somigliano molto, penso siano soprattutto della classe operaia e che vogliano stare tra loro, come tifosi di una squadra.»

VOTI: 1

«Mi piace avere un rapporto diretto con i fan, ma ho paura del fanatismo, una paura che è molto più grande di quella rappresentata dall'eventualità di essere inghiottito un'altra volta dall'anonimato.»

tag: paura
VOTI: 1

«Ragazzi, andate a comprare l'album. Devo costruire un altro parcheggio per l'elicottero.»

VOTI: 1

«A marzo ci siamo picchiati. Liam dice di aver vinto perché era ubriaco, ma io dico che ho vinto io perché in mano avevo una mazza da cricket.»

VOTI: 1

«È con un po' di tristezza e grande sollievo che vi dico che questa notte lascio gli Oasis. La gente scriverà e dirà quello che vorrà, ma semplicemente non potevo lavorare con Liam un giorno di più. Le mie scuse a tutte le persone che avevano comprato i biglietti per Parigi, Costanza e Milano.»

tag: lavoro
VOTI: 2

«Possiamo far funzionare gli Oasis senza per questo dover essere tra noi il miglior amico l'uno dell'altro. Jagger e Richards non lo sono di certo. Capisco che la gente trovi affascinante il fatto che siamo fratelli, ma per me è noioso. Inutile dire bugie, raccontare che andiamo d'accordo.»

tag: amicizia
VOTI: 1

«Ecco cosa fai. Prendi la chitarra, scopiazzi canzoni da un po' di gente, le cambi un po', metti tuo fratello nella band, gli tiri pugni in testa ogni momento ... e (la cosa) vende.»

tag: canzoni
VOTI: 1

«Per la gente significhiamo di più noi che mettere monete in un canestro di una chiesa e dire dieci Ave Maria la domenica. Dio ha suonato a Knebworth di recente?»

VOTI: 1

«Non è arroganza. Crediamo davvero di essere la miglior band del mondo.»

tag: arroganza
VOTI: 1

«Siamo una stadium pub band. Odio i set acustici, odio le scenografie pretenziose, non siamo come gli U2 che usano marchingegni alla James Bond.»

tag: odio
VOTI: 1

«Quando vedi U2 o Coldplay, sai che prima o poi ti arriva un sermone sui poveri o su un fottuto popolo che muore di fame. Sì, lo so che sono cose vere, ma non possiamo solo avere una bella serata invece che sentirci in colpa?»

VOTI: 1

«La stampa inglese è middle class, e non ama noi proletari. Preferiscono Radiohead e Coldplay.»

VOTI: 1

«Non mi interessa la politica, non mi ispira. Sono cresciuto con i laburisti all'opposizione, combattevano per i disoccupati. Sentivi i loro discorsi su salari minimi, scuola, sanità e gli davi ragione. Li ho votati per anni. Poi quando sono andati al governo li ho conosciuti e ho scoperto che sono come tutti gli altri. È come scoprire che non esiste Babbo Natale. Non erano il cambiamento. E io non voterò più.»

tag: politica ragione scuola sanita
VOTI: 2
1 2