Osho

mistico e maestro spirituale indiano

«Dimentica te stesso, lascia che ci siano soltanto la danza e il canto, e raggiungerai la tua più intima sorgente interiore.»

VOTI: 1

«Un po’ di follia, quel tanto che basta per godersi la vita, e un po’ di saggezza per evitare gli errori: questo basta.»

VOTI: 1

«A meno che tu non conosca qualcosa che non possa essere venduto e non possa essere comprato, a meno che tu non conosca qualcosa che vada oltre il denaro, non potrai conoscere la vera vita.»

VOTI: 1

«La vera domanda non è se esiste la vita dopo la morte. La vera domanda è se hai vissuto prima della morte.»

VOTI: 1

«Non c’è nessuna fine e nessun inizio.»

VOTI: 1

«Non esiste estasi più grande del conoscere se stessi.»

VOTI: 1

«Quando c’è il dolore sii con il dolore, quando c’è il piacere sii con il piacere.»

VOTI: 1

«Assumiti la completa responsabilità della tua vita. Nessun altro può farlo.»

VOTI: 1

«L’amore è fine a se stesso e nell’amore non c’è più ego. Quando sei senza ego, c’è amore. Allora puoi dare senza chiedere niente in cambio, dai perché dare è bellissimo, condividi perché condividere è stupendo.»

VOTI: 1

«Concedi alla tua natura piena libertà, e rispetta te stesso. Sii fiero di essere te stesso, qualunque cosa tu sia. Abbi dignità.»

VOTI: 1

«Fa’ diventare il mondo più bello. Dovresti lasciare il mondo più bello di come l’hai trovato quando sei nato; allora avrai reso un contributo all’esistenza.»

VOTI: 1

«L ’amore è un movimento verso la stella più lontana: è una speranza, un sogno, non è mai un oggetto, una cosa, una merce.»

VOTI: 1

«Se puoi amare senza gelosia, se puoi amare senza attaccamento, se puoi amare così tanto una persona che la sua felicità è la tua felicità, allora l’amore ha raggiunto una purezza.»

VOTI: 1

«Assimila sempre più natura, rilassati sempre di più con la natura. Allora non sarà necessario trovare alcun altro tempio: la natura è il tempio di dio.»

VOTI: 1

«Ogni trasformazione è destinata ad essere dolorosa perchè il vecchio deve essere lasciato per il nuovo.»

VOTI: 1

«Tu sei qui per godere la vita in tutta la sua pienezza, e l’unico modo per vivere, amare, godersi la vita, è dimenticare il futuro. Il futuro non esiste. La vita è un pellegrinaggio verso il nulla: da nessun luogo a nessun luogo. E in mezzo a questi due non-luoghi esiste il quieora.»

VOTI: 1

«Cerca di trovare la tua individualità, la tua integrità e prova a non scendere a compromessi. Più scendi a compromessi, meno sei un individuo.»

VOTI: 1

«Il coraggio più grande consiste nell’essere esattamente ciò che la consapevolezza ti dice di essere. Al contrario, la codardia più grande è seguire gli altri, imitarli.»

VOTI: 1

«Il coraggio più grande consiste nell’essere esattamente ciò che la consapevolezza ti dice di essere. Al contrario, la codardia più grande è seguire gli altri, imitarli.»

VOTI: 1

«Questa è la gioia dell’amore: l’esplorazione della consapevolezza. Se entri in relazione con l’altro e non riduci la relazione a un rapporto, l’altro diventa uno specchio per te. Allora l’amore diventa meditazione. Un rapporto è banale, una relazione è bellissima.»

VOTI: 1
1 2 3 4