Osho

mistico e maestro spirituale indiano

«Sperimenta la vita in ogni modo possibile: buono-cattivo, amaro-dolce, buio-luce, estate-inverno. Sperimenta tutte le dualità. Non temere l’esperienza, perché più esperienze fai, più maturo diventi.»

VOTI: 1

«Se soffri, è per causa tua, se sei felice, è a causa tua. Nessun altro ne è responsabile – solo tu e tu soltanto. Tu sei il tuo inferno e il tuo paradiso.»

VOTI: 1

«Le persone continuano ad avere relazioni occasionali. Non vogliono andare in profondità. Non temere, vai in profondità. Più rilassato diventi, più possibilità c’è di entrare in una relazione intensamente.»

VOTI: 1

«Nel momento in cui dici di no, tutte le possibilità di amare, di arrenderti, tutte le possibilità connesse alla meditazione vengono immediatamente annullate.»

VOTI: 1

«Se non sai come relazionarti, non potrai mai essere soddisfatto. Perché è solo nelle relazioni più profonde che tale pienezza sorge.»

VOTI: 1

«Non pensare affatto al risultato. Fa’ semplicemente ciò che stai facendo con la tua totalità. Perditi in ciò che fai, lascia fondere chi agisce con l’azione.»

VOTI: 1

«Un uomo che continua a dire NO, diventerà sempre più triste e depresso; la vita non busserà più alla sua porta.»

VOTI: 1

«Guarda semplicemente qualcuno con uno sguardo amorevole; un semplice sguardo colmo d’amore può cambiare totalmente il mondo di una persona.»

VOTI: 1
1 2 3 4