Philippe Starck

architetto e designer francese

«Le case generalmente vengono costruite per dimostrare che nella vita si è raggiunto il successo, piuttosto che per vivere felici al loro interno.»

tag: vita felicita e tristezza
VOTI: 1

«L'intelligenza moderna è femminile.»

tag: intelligenza
VOTI: 2

«Se guardate per strada, come laggiù, vedrete che tutte le macchine, tutte le automobili, tutto quello che ha un motore, gli scooter, le moto, da qualche tempo gli scooter un po' meno - e forse in parte grazie a me - portano solamente segni maschili, di machismo, è ridicolo. Perché una macchina deve avere i 'coglioni'? non ha senso. Una macchina è un oggetto di servizio che dovrebbe essere intelligente. Ma è per questo, l'uomo non potendo essere più intelligente ci resta male.»

tag: tempo arte vizi auto
VOTI: 1

«Occorre lavorare sulla ridefinizione della produzione, sulla ridefinizione del rapporto uomo e materia perché l'uomo possa ritrovare il proprio spazio senza essere attanagliato, asfissiato, ricoperto da un mucchio di cose futili, generalmente portatrici di simbolismi estremamente dubbi.»

tag: lavoro uomini
VOTI: 1

«Questo lavoro fatto per ragioni prettamente estetiche o culturali non ha senso.»

tag: lavoro
VOTI: 1

«Sono sempre stato irriducibilmente romantico con un'adorazione mistica per le donne.»

tag: donne
VOTI: 1

«Cerco di rendere l'amore perfetto ma, per quel che mi riguarda, sono lontano. Fortunatamente c'è mia moglie a smussare il prototipo.»

tag: amore
VOTI: 2

«Io e mia moglie viviamo come monaci: tutti soli, cuciniamo, leggiamo... Non andiamo al cinema, non andiamo alle mostre, non guardiamo la tv. È lei è il mio canale con l'esterno e se un giorno mi lascerà, mi metterò a letto e ci resterò per il resto della vita. Sono il tipo di persona di cui si legge sui giornali: "Il cadavere è stato scoperto dopo sei mesi". Quelli che la conoscono mi chiedono: "È stupefacente. Dove l'hai trovata?".»

tag: vita
VOTI: 1

«Anche se tento di parlare di più con i miei figli la maggiore mi definisce brillantemente: autistico contemporaneo.»

tag: tempo
VOTI: 1

«Mia moglie non ha età: viene dal nulla, viene dalla Bibbia, viene da un altro pianeta. Anch'io vengo dal nulla ma sono ancora nel nulla. Lei è la mia connessione con il mondo: non comunico con nessuno, non ho telefono, non ho computer.»

VOTI: 1

«Sono un entusiasta, mi innamoro perdutamente delle persone e mia moglie Jasmine mi avverte quando prendo un abbaglio (alla fine, ha sempre ragione). A detta sua e dei miei amici, ho 12 anni. A volte ne dimostro 16, non di più. Di certo, non 61.»

tag: amore amicizia
VOTI: 1

«Ho un cervello che è pura intuizione, zero intelligenza; mia moglie rappresenta la mia parte di intelligenza.»

tag: intelligenza arte
VOTI: 1

«Preferisco definirmi un esploratore piuttosto che designer. Il design è in stand-by per i prossimi vent'anni: ci sono altre priorità in quest'epoca di profonda barbarie.»

VOTI: 1

«Amare e farsi amare è un'attività complicata, soprattutto quando hai un brutto carattere, quando sei un po' vecchio, un po' grasso.»

tag: amore
VOTI: 1

«Il barometro del mio amore è il sesso: non posso concepire un giorno senza farlo.»

tag: amore
VOTI: 1

«Vivo solo per amare qualcuno. Per me l'amore è azione, lavoro a tempo pieno. Occupa il mio cervello e la mia esistenza al 98 per cento.»

tag: amore lavoro
VOTI: 1

«Per vent'anni ho creato oggetti che potessero essere acquistati da più persone possibile, contro l'elitarismo del design. Ora desidero che l'ecologia sia alla portata di tutti.»

VOTI: 1

«Sbaglio sempre meno. Sto diventando perfetto. Sto diventando vecchio.»

VOTI: 1

«Mi punisco spesso. Non credo nel perdono. Va abolito. Credo nella responsabilità .»

tag: perdono responsabilita
VOTI: 1

«Nulla è bello. Tutto dipende da chi guarda, la bellezza è versatile.»

tag: bellezza
VOTI: 1
1 2