Ridley Scott

regista, produttore cinematografico e produttore televisivo britannico

«E' opinione diffusa che il film stia su un piano più alto rispetto alla pubblicità . Io non l'ho mai pensato. La pubblicità  mi ha portato dove sono, è stata la vera scuola per la tecnica filmica.»

tag: film scuola
VOTI: 1

«Tutto deve passare per le mani del regista e sta a lui dire sì o no, e suggerire miglioramenti. Viene un momento in cui si deve gridare, picchiare il pugno sul tavolo e dire: "Silenzio! è così che si farà , e sarò io che me ne occuperò".»

tag: silenzio
VOTI: 1

«Le imprese che compiamo in vita, risuonano nell'eternità. »

VOTI: 1

«Lucilla: Mio fratello odia il mondo intero, e più di tutti odia te. | Massimo: Perchè tuo padre aveva scelto me? | Lucilla: Perchè lui ti amava! »

VOTI: 1

«Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità! »

VOTI: 1

«Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa,... e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra.»

VOTI: 1

«Una volta mi scrivesti, elencando le quattro principali virtù: saggezza, giustizia, fermezza e temperanza. Mentre leggevo il tuo scritto capivo di non possederle. Ma ho altre virtù, padre! Ambizione: questa può essere una virtù quando ci conduce ad eccellere; intraprendenza; coraggio: forse non sul campo di battaglia, ma ci sono tante forme di coraggio; devozione: alla mia famiglia, e a te. Ma nessuna delle mie virtù era sul tuo scritto. Anche allora era come se non mi volessi come figlio! Vado scrutando i volti degli dei cercando un modo per compiacerti, affinché tu sia fiero di me... una parola gentile. Oh, se almeno una volta mi avessi abbracciato e tenuto stretto al tuo petto, per me sarebbe stato come il sole del cuore per mille anni. Cosa odi in me a tal punto? Tutto ciò che volevo era essere degno di te, Cesare, Padre.»

VOTI: 1

«Proximo: Conquista la folla, e conquisterai la libertà. | Massimo: Conquisterò la folla, le darò qualcosa che non ha mai visto prima! »

VOTI: 1

«Non capivo perchè un replicante collezionasse foto. Forse loro erano come Rachael: avevano bisogno di ricordi. »

VOTI: 1

«Ragazzo, la tua infelicità sarà la mia missione nella vita. »

VOTI: 1

«Al mio segnale, scatenate l'inferno. »

VOTI: 1

«Piangi con me fratello! Il nostro grande padre è morto! »

VOTI: 1

«Siamo solo ombra e polvere. »

VOTI: 1

«Commodo: "mi hanno detto... che tuo figlio strillava come una femminuccia mentre lo inchiodavano alla croce... e che tua moglie... gemeva come una puttana mentre la violentavano ancora... ancora... e ancora". | Massimo: "il tempo degli onori presto sarà finito per te, principe". | »

VOTI: 1

«Massimo: "Conoscevo un uomo, che mi disse: -la morte sorride a tutti: noi non possiamo fare altro che sorriderle di rimando-" | Commodo: "Mi domando se questo tuo amico abbia sorriso alla sua morte" | Massimo: "Dovresti saperlo... era tuo padre!" »

VOTI: 1

«Io sono Proximo, e per i pochi giorni che seguiranno, gli ultimi della vostra miserabile vita, io vi starò più vicino di quella puttana che vi ha messo al mondo urlando! Non ho pagato per godere della vostra compagnia, ho pagato per trarre profitto dalla vostra morte. E come vostra madre era con voi al principio, io sarò con voi alla fine. E quando voi morirete, perchè voi morirete, il vostro trapasso avverrà con questo suono... clap... clap... clap... Gladiatori, io vi saluto! »

VOTI: 1

«Piantate la lama nella carne di un uomo, e loro vi ameranno per questo. E voi potreste anche imparare ad amarli per questo. In fin dei conti, dobbiamo tutti morire... purtroppo non possiamo scegliere in che modo, ma possiamo dedicere come venire incontro alla morte per poter essere ricordati... da uomini! »

VOTI: 1

«Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco." | »

VOTI: 1

«Tenente O'Neil, quando vorrò la sua opinione gliene darò una. »

VOTI: 1

«Niente è definitivo finchè non va in onda sulla cnn. »

VOTI: 1
1 2 3