Robert Pattinson

attore britannico

«Ho girato Little Ashes prima di Twilight. Stavo per rinunciare alla recitazione prima di questo progetto. Ho fatto il casting circa due anni prima per il ruolo di Federico García Lorca. Poi mi hanno detto che avevano trovato un attore che assomigliava a Lorca per quel ruolo e mi hanno chiesto "vuoi fare la parte di Dalì?" Me lo hanno chiesto quattro giorni prima dell'inizio delle riprese. Ero molto disinteressato alla recitazione allora. Poi ho pensato, oh, tre mesi di vacanza in Spagna. Ok. Sono andato ed è stato un periodo intenso e difficile perché tutti parlavano in spagnolo ed io non so una parola di spagnolo.»

tag: arte
VOTI: 1

«Per il ruolo di Edward pensavo fosse imbarazzante anche solo presentarsi ai provini. Quando leggi la sua descrizione, cadi a terra. Nel senso che Edward è troppo bello per essere vero. Voglio dire, ti presenti alle audizioni e dici: "Hey! Penso di essere perfetto per questo ruolo!"»

VOTI: 1

«Quando ho letto la fine che avrebbe fatto il mio personaggio [Cedric Diggory] ho guardato gli altri attori [i co-protagonisti Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson] e ho pensato "Beati voi! Avete il contratto assicurato per interpretare altri 3 film della saga."»

tag: film
VOTI: 1

«Il mio soprannome era Patty, dato che il mio cognome è Pattinson.»

VOTI: 1

«Quando avevo circa dodici anni le mie sorelle mi vestivano da bambina e mi chiamavano Claudia. I miei dodici anni sono stati una svolta. Poi sono andato a scuola, mi sono inserito con gli altri e ho cominciato a diventare carino quando ho scoperto il gel per i capelli!»

tag: scuola
VOTI: 2

«È divertente perché prima le adolescenti mi gridavano "Oh mio Dio: è Cedric!" e una settimana dopo invece urlavano "Oh mio Dio! È Edward!" La fedeltà cambia nel mondo dei teen-ager!»

VOTI: 1

«È bizzarro. Il libro ha così tanti fan ossessionati. È strano perché la gente si relaziona immediatamente a me come se fossi il personaggio piuttosto che l'attore che lo interpreta.»

VOTI: 1

«"Il giorno prima [della premiere londinese di Harry Potter] ero seduto a Leicester Square, ignorato allegramente da tutti. Dopo all'improvviso degli estranei gridavano il mio nome. Pazzesco."»

VOTI: 1

«Penso che la nostra società sia contrassegnata da molte perdite, dalla difficoltà di capire, a tutte le età e al di là di ciò che abbiamo conquistato, che cosa vogliamo veramente nella vita.»

tag: vita societa
VOTI: 1