Scarlett Johansson

attrice e cantante statunitense

«Qualche volta penso che, quando sarò più anziana, mi piacerebbe vivere a New York e recitare a teatro, e quella sarà la mia vita. Altre volte penso sarò regista o produttrice, roba dietro le quinte. Ma alla fine deciderà il pubblico, se sarà ancora interessato. Se ci sarà l'opportunità e non dovrò fare compromessi col mio gusto, andrò avanti a fare film. Altrimenti, benissimo. Vivrò la mia tranquilla vita di famiglia in una fattoria biologica, chissà.»

tag: vita
VOTI: 1

«Uno deve pensare: "Cosa c'è di creativo e di appagante?". Non: "Devo arrivare al top! Come fare?".»

VOTI: 1

«La gente lavora tantissimo, in America. Si ammazza di lavoro. Soprattutto in questo clima economico. Non credo che abbia tempo e voglia di pensare alla politica, all'ambiente, alla big picture. Ha bisogno di cose semplici e accessibili, la mente è così preoccupata dalla durezza della vita quotidiana.»

tag: vita lavoro
VOTI: 1

«Il pubblico ama lo status quo. Vuole sentirsi dire che tutto è più o meno ok. Non discute la fonte delle notizie. Ci sono un sacco di informazioni là fuori, su internet. Però devi volerle cercare.»

VOTI: 1

«Io sono sotto i riflettori: se c'è una causa o un movimento in cui credo tento di aiutare.»

VOTI: 1

«Essere attraenti è mistero, allure, fiducia in se stessi. Non è solo una questione di attributi fisici. Certo, c'è anche quello, labbra piene, grandi occhi eccetera. Ma per me sex appeal è quello che emetti, come ti muovi, come ti poni. Ecco: questo è sensuale. Fredda, arrogante, fin troppo sicura di sé? Io non sono così.»

VOTI: 1

«Certe volte mi sento molto parte della mia generazione. Altre volte mi sembra di vivere nell'epoca sbagliata. Mi viene nostalgia per un periodo che non ho vissuto.»

tag: vita
VOTI: 1

«Quando ero più giovane, e vivevo a casa, mia madre diceva: fai quello che ti senti di fare. Mai fatto qualcosa controvoglia. Ho scelto progetti che pensavo fossero cool, dove mi vedevo. Ho sempre odiato quei film trendy per teenager.»

tag: film
VOTI: 1

«Stare su un palco mi terrorizza. Mi spaventa perfino consegnare un premio davanti a una manciata di persone. Quando penso alla possibilità di partire per dei concerti inizio a sudare e mi prude il collo. Però so anche che rinunciarci significherebbe perdere un'occasione.»

tag: errori
VOTI: 1

«Ho sempre desiderato fare un musical. E questa è stata la ragione per cui ho imparato a recitare. Ero una bambina quando ho cominciato a prendere lezioni di canto, ma la mia voce era sempre troppo profonda.»

tag: musica ragione
VOTI: 1

«Cantare è un'esperienza intima che ti rende vulnerabile.»

tag: esperienza
VOTI: 1

«Per le donne ci sono molti limiti. Ovunque, anche da noi, anche se vogliamo credere di vivere in una società  progredita.»

tag: vita donne
VOTI: 1

«Credo di essere in quella fase della vita in cui si entra a proprio agio con la propria sessualità , però non la porterei mai sullo schermo. Non girerei mai un nudo integrale e mi imbarazza quando le riviste si inventano i miei flirt.»

tag: vita
VOTI: 1

«Non riesco a vendere qualche cosa, io sono capace solo di vendere me stessa. E poi non riesco in una cosa che non sento, in cui non credo.»

VOTI: 1

«Il successo non è una condizione che dura per sempre. Bisogna sempre tener presente che si può andare in un momento dalle stelle alle stalle ed è importante ricordare che è necessario un buon carattere, forza, famiglia e amici intorno. Allora ce la si può fare.»

tag: amicizia
VOTI: 1

«Hollywood è un luogo pieno di insidie.»

VOTI: 1

«La grande pressione che si vive a Hollywood ha provocato il crollo di tanti bravi attori anche perchè in questa categoria ci sono persone strane e gente insicura. I registi riescono a catturare tutte queste insicurezze sullo schermo.»

VOTI: 1

«Tom Waits scrive canzoni meravigliose e bellissime melodie in una maniera che io trovo sia davvero cinematografica e aperta. Mi sono sentita ispirata dal suo modo di fare musica e ho cercato di interpretare le sue canzoni alla mia maniera.»

tag: musica canzoni
VOTI: 1

«Ho scelto di fare l'attrice perchè quando ero piccola mi piaceva cantare, avrei voluto interpretare un musical. Avevo otto anni e sognavo di vestire i panni di Cosetta in "Les Miserables". Poi ho cominciato a fare film e non sono mai arrivata al teatro musicale. Naturalmente da quando ho compiuto 13 anni ho praticamente sepolto la parte musicale di me stessa. Ma è sempre stata lì.»

tag: natura arte musica film
VOTI: 1

«Penso che fare il regista sia il sogno di ogni interprete. Ogni volta che mi trovo a leggere una sceneggiatura, mi vengono un sacco di idee su come potrebbe diventare il film. Poi sul set mi accorgo di come queste sceneggiature vengano spesso massacrate dall'incompetenza di alcuni registi e produttori perdendo ogni interesse. Il lavoro di un attore è fare una scena e andarsene via, sperando che il montaggio e tutto il resto sappia rendere lo spirito del film che ha scelto di interpretare. Poi però ogni tanto ti accorgi che il film è diventato qualcos'altro che non riconosci. Il risultato di questa situazione è drammatico.»

tag: lavoro
VOTI: 1
1 2