Steven Spielberg

regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e produttore televisivo statunitense

«La carta è di grana grossa, è troppo pesante per essere un assegno bancario. L'inchiostro speciale è... è a rilievo non liscio si sente al tatto. E non ha l'odore della marcatrice, una specie di... una specie di inchiostro da disegno, sa quelli che si comprano in cartoleria.»

VOTI: 1

«Indiana: Ha ben due giorni di vantaggio su di voi, che per lui sono anche troppi. Brody ha amici in tutte le città e i villaggi da qui fino al Sudan, parla una decina di lingue, conosce tutti i costumi del posto, si mimetizzerà, scomparirà, non lo rivedrete mai più. Con un po' di fortuna avrà già preso il Santo Graal. | [in Turchia] | Brody: C'è qualcuno che parla la mia lingua? O almeno il greco antico?»

VOTI: 1

«La paura più nascosta dell'uomo ritorna dal profondo.»

VOTI: 1

«Il fatto è che siete ancora vivi quando iniziano a mangiarvi!»

VOTI: 1

«Chi scava nel passato si ritrova pieno di schifezze.»

VOTI: 1

«Riesci a vedere?»

VOTI: 1

«Se permette, le dico io quale è il problema insito nel potere scientifico che state usando qui. Non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo. Voi avete letto quello che altri hanno fatto e di lì siete partiti. Non sono conoscenze dirette, quindi non assumete responsabilità. Siete saliti sulle spalle di altri, per ottenere il risultato il più rapidamente possibile, e appena ottenuto questo risultato voi lo avete brevettato, impacchettato, ficcato in una scatoletta di plastica, e ora lo vendete, volete venderlo.»

VOTI: 1

«- Lui chi è? | - Non lo so ma ovunque vada è seguito dal sole.»

VOTI: 1

«Qualcuno vuole qualcosa da bere? Io vado alla macchinetta e vi posso portare qualcosa da bere... Ho mangiato solo dolce, mi ci vuole qualcosa di salato, se qualcuno vuole... Ho finito il debug sul sistema telefonico, lei mi ha detto di farlo, e io l'ho fatto, mi avete detto di farlo e io ho sistemato i telefoni, ah penso di dovervi avvertire che il sistema sarà occupato a elaborare per una ventina di minuti e quindi qualche sistema minore potrebbe interrompersi per un po', non c'è motivo di preoccuparsi.»

VOTI: 1

«Una parte di me dice che il ragazzo ha ragione... Che ha fatto per meritarsi questo? L'altra dice: e se invece restiamo? Potremmo dire che salvare il soldato Ryan è stata l'unica cosa buona che abbiamo tirato fuori da questo orrendo casino di merda!»

VOTI: 1

«Li chiamerò a me, e loro devono venire, perché in questo momento io sono l'unica ragione per cui essi sono esistiti.»

VOTI: 1

«Per poter abbracciare la luce, ci sono delle volte in cui occorre rischiare l'oscurità...»

VOTI: 1

«Se c'è un difetto, è umano; è sempre così...»

VOTI: 1

«Prego che il Padre Celeste possa mitigare l'angoscia del Vostro cordoglio e Vi doni solo il ricordo degli amati defunti e la solenne fierezza che Vi deriva dall'aver deposto un così costoso sacrificio sull'altare della Libertà.»

VOTI: 1

«Adesso capisco perché vi siete estinti.»

VOTI: 1

«Che strano, tutti gli organismi viventi sono uguali quando i giochi sono ormai fatti, quando la pressione sta salendo ogni creatura sulla faccia della terra è interessata ad una cosa sola, solo a quella; la sopravvivenza...»

VOTI: 1

«Sai perché gli uomini sono stronzi? Perché sono tutti bugiardi.»

VOTI: 1

«Voleva riprendere la sua bambina... ma era troppo tardi.»

VOTI: 1

«- Dov'è il mio rapporto di minoranza? Dimmi almeno se ne ho uno. Ce l'ho? | - No.»

VOTI: 1
1 2