Vasco Rossi

cantautore italiano

«Vivere, vivere anche se sei morto dentro, vivere... E sorridere dei guai proprio come non hai fatto mai e sperare che domani sarà sempre meglio...»

VOTI: 1

«Per i ministri: nei dieci comandamenti c'è scritto non rubare, no non fumare!»

VOTI: 1

«Io non sono un cattivo maestro. Non sono proprio un maestro: semmai sono cattivo, ma maestro no. Non sono un esempio, sono una persona, un uomo. Sono la voce di chi non ha voce, sono la voce della gente.»

VOTI: 1

«Il cielo lasciatelo ai passeri... noi restiamo coi piedi per terra.»

VOTI: 1

«Bisogna essere contro la moda di essere contro. Devi essere contro, dentro te stesso...»

VOTI: 1

«Voi abili a tenere sempre un piede qua e uno la, avrete un avvenire certo in questo mondo qua, però la dignità... dove l'avete persa!»

VOTI: 1

«E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.»

VOTI: 1

«Perché la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia.»

VOTI: 1

«Fai quello che credi, ma credici fino in fondo.»

VOTI: 1

«Guardala in faccia la realtà... è "meno dura"!»

VOTI: 1

«Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei ed è sempre quello che non si farebbe che farei ed è come quello che non si direbbe che direi, quando dico che non è così il Mondo che vorrei.»

VOTI: 1

«Ma che ne sai tu di un mondo che si può vivere soltanto se stai attento dove metti i piedi...»

VOTI: 1

«La tristezza però si può racchiudere dentro una canzone che canterò ogni volta che avrò voglia di parlarti, di vederti, di toccarti, di sentirti ancora mia... è stato splendido amarti! | Ma guarda il caso però, guarda il destino splendido... crudele e splendido! E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono e le abitudini cambiano... è stato splendido!»

VOTI: 1

«Le stelle stanno in cielo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano.»

VOTI: 1

«Il mondo è vostro, è nelle vostre mani. Fate quel cazzo che volete... ma fatelo bene!»

VOTI: 1

«Ma le canzoni son come i fiori | Nascon da sole, sono come i sogni | e a noi non resta che scriverle in fretta | Perché poi svaniscono e non si ricordano più!»

VOTI: 1

«Le stelle stanno in cielo, ma i sogni non lo so.»

VOTI: 1

«Sapete perché i giovani mi seguono? | Perché io canto quello che Loro canterebbero, se non lo cantassi io. | E perché hanno paura del buio. Come me!»

VOTI: 1

«La realtà che vedo mi fa veramente schifo, mi ha deluso, è una cosa triste e odiosa così nuda e cruda; ecco perché ho rivalutato molto i sogni e le illusioni perché, in realtà ti aiutano a vivere meglio questa realtà. Qualsiasi Sogno o illusione, anche credere in una persona, in una donna, in un rapporto, in un amore... Anche se poi, non è neanche vero capito? Perché non è importante che sia vero: hai capito? L'importante è crederci perché così vivi meglio questa realtà.»

VOTI: 1

«Sai... essere liberi costa solo qualche rimpianto!»

VOTI: 1
1 2 3