William Gibson

scrittore e autore di fantascienza statunitense

«C'è una bambina che sta male nella mia casa. [...] Sento che il dado è stato gettato, per il suo vestito insanguinato. Molte sono le mani che scavano la sua fossa questa notte, e anche le tue. I nemici pregano per la tua morte, mercenario. Pregano fino a sudare. Le loro preghiere sono un fiume di febbre.»

VOTI: 1

«La scatola era un universo, una poesia, congelata ai confini della esperienza umana.»

tag: esperienza
VOTI: 1

«Il tempo si muove in una direzione, i ricordi in un'altra.»

tag: tempo ricordi
VOTI: 1

«Una rappresentazione grafica dei dati astratti dalle banche dati di ogni computer nel sistema umano. Complessità  impensabile. Linee di luce variate nel nonspazio della mente, grappoli e costellazioni di dati. Come le luci della città  che svaniscono.»

VOTI: 1

«La Generazione X è morta. Si può chiamare così chiunque abbia un'età  compresa tra 13 e 55 anni.»

tag: amore
VOTI: 1

«Risulta impossibile muoversi, vivere, operare a qualsiasi livello, senza lasciare tracce, frammenti apparentemente insignificanti di informazioni personali.»

VOTI: 1

«Sognare in pubblico è una parte importante del nostro lavoro descrittivo, come scrittori di scienza, ma ci sono brutti sogni così come bei sogni. Siamo sognatori, si vede, ma siamo anche una specie di realisti.»

tag: lavoro
VOTI: 1

«Perchè non dovremmo dare ai nostri insegnanti la licenza di ottenere il software, tutti i software, qualsiasi software, gratuitamente? Qualcuno esige una tassa di concessione, ogni volta che a un bambino viene insegnato l'alfabeto?»

VOTI: 1

«Cyberspazio. Una consensuale allucinazione vissuta ogni giorno da miliardi di operatori legittimi, in ogni nazione, da parte di bambini cui sono stati insegnati concetti matematici.»

tag: arte bambini
VOTI: 1

«Non ho bisogno di scrivere in merito al futuro. Per la maggior parte delle persone, il presente è già  abbastanza inquietante.»

tag: arte
VOTI: 1

«Credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le applichiamo. E' solo quando si usano per il bene o per il male, che diventano bene o male.»

VOTI: 1

«Il futuro è già  arrivato. Solamente non è ancora stato uniformemente distribuito.»

VOTI: 1

«Il linguaggio sta alla mente più di quanto la luce sta all'occhio.»

VOTI: 1