Peter Jackson

regista, sceneggiatore e produttore cinematografico neozelandese

«La Nuova Zelanda non è un piccolo paese, bensì un grande villaggio.»

VOTI: 1

«É un esercito creato con un unico scopo: distruggere il mondo degli uomini. »

VOTI: 1

«Non ci sarà un'alba per gli uomini. »

VOTI: 1

«Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro. »

VOTI: 1

«Quanta morte! Cosa possono gli uomini contro un odio così scellerato? | »

VOTI: 1

«Preferirei dividere una sola vita con te che vivere tutte le ere del tempo.»

VOTI: 1

«Molti di quelli che muoiono meritano la vita e molti di quelli che vivono meritano la morte... Sei tu in grado di giudicare? Non aver fretta ad elargire morte e giudizi; nemmeno i più saggi conoscono tutti gli esiti.»

VOTI: 1

«Come fare a riprendere le fila di una vecchia vita?»

VOTI: 1

«Abbiamo dimenticato il sapore del pane, il rumore degli alberi, la delicatezza del vento. Abbiamo dimenticato il nostro nome.»

VOTI: 1

«Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.»

VOTI: 1

«Fredda è la mano, le ossa e il cuore. Freddo è il corpo del viaggiatore. Non vede quel che il futuro gli porta quando il sole è calato e la luna è morta.»

VOTI: 1

«Questa missione è stata affidata a te Frodo della Contea. Se tu non troverai il modo, nessuno potrà.»

VOTI: 1

«Gli Uomini? Gli Uomini sono deboli. La razza degli Uomini sta svanendo. I discendenti di Numenor sono spossati, hanno dimenticato orgoglio e dignità. È a causa degli Uomini che l'Anello vive ancora. Io ero lì, Gandalf. Ero lì, tremila anni fa... Quando Isildur prese l'Anello. Ero lì il giorno in cui la forza degli Uomini venne meno.»

VOTI: 1

«Non vi dirò: "Non piangete!" Perchè non tutte le lacrime sono un male!»

VOTI: 1

«Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli uomini cederà e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Oggi combattiamo per tutto ciò che ritenete caro di questa bella terra, io vi invito a resistere uomini dell'ovest!»

VOTI: 1

«Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! | Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo, per tutto ciò che ritenete caro in questa bella terra, io vi invito a resistere uomini dell'Ovest!»

VOTI: 1

«Arrivederci... al prossimo incontro.»

VOTI: 1

«Al posto dell'Oscuro Signore tu avresti una regina! Non oscura, ma bellissima e terribile come l'alba! Infida come il mare! Più forte delle fondamenta della terra! E tutti mi ameranno, disperandosi!»

VOTI: 1

«Il tuo amore per la foglia pipa dei Mezz'uomini ti ha rallentato il cervello!»

VOTI: 1

«Mi sento stiracchiato, come il burro spalmato su troppo pane.»

VOTI: 1
1 2 3