Peter Jackson

regista, sceneggiatore e produttore cinematografico neozelandese

«Ed io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare ed il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle fondamenta della terra. Tutti mi ameranno, disperandosi!»

VOTI: 1

«Aragorn: "Legolas, cosa vedono i tuoi occhi di elfo?" | Legolas: "Stanno portando gli hobbit a Isengard."»

VOTI: 1

«Diventa quello per cui sei nato...»

VOTI: 1

«Sleale è colui che si accomiata quando la via si oscura.»

VOTI: 1

«Che sia per spada o per il lento sfacelo del tempo, Aragorn morirà. E per te non ci sarà alcun conforto per alleviare il dolore della sua scomparsa. Perverrà alla morte come immagine dello splendore dei Re degli Uomini in gloria, senza macchia, prima del crollo del mondo. Ma tu, figlia mia, tu ti trascinerai nell'oscurità e nel dubbio come la notte d'inverno che arriva senza una stella. Qui tu dimorerai legata al tuo dolore, sotto gli alberi che avvizziscono, finché il mondo intero sarà cambiato e i lunghi anni della tua vita saranno consumati. Arwen... non c'è nulla per te qui, solo morte.»

VOTI: 1

«Frodo: Cosa sono? | Aragorn: Una volta erano uomini, grandi re degli uomini, poi Sauron l'ingannatore diede loro nove anelli del potere, accecati dall'avidità li presero senza obbiettare, uno dopo l'altro caddero nelle tenebre. Da allora sono schiavi della sua volontà! Sono i Nazgul, gli spettri, né vivi né morti, in ogni momento avvertono la presenza dell'anello attratti dal potere dell'Unico. Non cesseranno mai di darti la caccia!»

VOTI: 1

«Certe strade, è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se il loro esito è oscuro.»

VOTI: 1

«È triste incontrarsi soltanto in questo modo, alla fine. Perché il mondo sta cambiando; lo sento nell'acqua, lo sento nella terra, e l'odoro nell'aria. Credo che non ci rivedremo più.»

VOTI: 1

«Vecchio pazzo! Non riconosci la Morte quando la vedi?»

VOTI: 1

«Il mio cognome è Salmon come il pesce... avevo 14 anni quando mi hanno assassinata, il 6 dicembre 1973...»

VOTI: 1

«L'Anello appartiene a Sauron, per restituirlo tu dovresti diventare Sauron. In quanto a me, non lo toccherò.»

VOTI: 1

«- Credo di aver toccato la sua mano con le mie. | - E già basta questo! Ti porterà con sé per tutta la vita.»

VOTI: 1

«Mi chiamavo Salmon, come il pesce. Nome di battesimo: Susie. Avevo quattordici anni quando fui uccisa, il 6 dicembre del 1973. Negli anni Settanta, le fotografie delle ragazzine scomparse pubblicate sui giornali mi somigliavano quasi tutte: razza bianca, capelli castano topo. Questo era prima che le foto di bambini e adolescenti di ogni razzza, maschi e femmine, apparissero stampate sui cartoni del latte o infilate nelle cassette della posta. Era quando ancora la gente non pensava che cose simili potessero accadere.»

VOTI: 1

«Ricordati di oggi fratellino. Oggi... la vita è bella.»

VOTI: 1

«Sono stata qui un istante... e poi me ne sono andata.»

VOTI: 1

«- Sam: Distruggetelo. Avanti, ora, gettatelo tra le fiamme. Cosa state aspettando? Avanti, gettatelo. | - Frodo: È mio. | - Sam: No...»

VOTI: 1

«Gli uomini sempre desiderano il potere.»

VOTI: 1
1 2 3