Alberto Jess

«Il paradosso per me è come il buio della notte: ti infonde il dubbio, toglie le certezze, ma al contempo ti permette di vedere le stelle in cielo. Del paradosso amo l'aspetto distruttore e nichilista, ma anche la sua capacità di spronare l'indagine umana.»

VOTI: 1

«Spariscano i freni, spariscano le dighe che allagano il nostro volere! Bisogna ora gettare ogni terribile ostacolo e sottoporsi allo slancio delle nostre forze istintive, i nostri guerrieri di vita. Adagiarsi su materassi di foglie dorate e vizi sfrontati.»

VOTI: 1

«Se il vento comincia a soffiare verso la prua, non piangere, non tornare indietro, ma prendi in mano i remi e vai verso la tua isola felice, conquista ciò che vuoi.»

VOTI: 1

«Il moralismo nasconde un certo fanatismo.»

VOTI: 1

«La foglia giovane della rugiada sente la freschezza, ma non il peso; così l'uomo e la vita.»

VOTI: 1

«Se la vita fosse un'opera d'arte, tu, piacere, saresti il tratto vorticoso del pennello. Lo scalpello che versifica l'espressione sul marmo silente della statua. L'aria che trasporta all'udito le note di una sinfonia rinascente.»

VOTI: 1

«La vita è un dolce specchio d'acqua: chi si tuffa violentemente dentro ad ogni esperienza, lotterà contro le onde che ha creato; chi vi si immerge lentamente, vivrà con sobrietà e scivolerà tranquillo lungo le sponde dell'esistenza.»

VOTI: 1

«Lamentarsi della morte è non accettar questa come naturale conseguenza della vita.»

VOTI: 1

«Il volo ed il sogno hanno molto in comune; vedere la terra senza calpestarla è un po' come pensare un'azione e non compierla.»

VOTI: 2

«La musica è incarnazione dell'armonia dell'universo.»

VOTI: 1

«In fondo gli uomini riflettono in vita sulla morte, perché sanno di non potervi riflettere dopo.»

VOTI: 1

«La tua vita è chiusa nei pochi minuti in cui sogni la notte: futuro, passato, emozioni, paure, proiezioni, idee. Manipola il sogno e manipolerai la vita.»

VOTI: 1

«La sensazione da Eden che la nostra vita sia destinata a rivelarsi un atto mancato, superiore a Dio e al peccato originale, faccende fin troppo umane per noi.»

VOTI: 1

«La vita è come un film porno, i fatti contano poco, quel che conta sono le sensazioni che generano.»

VOTI: 1

«Ribellati, sputa vita dove si fa largo la morte.»

VOTI: 1

«La riflessione porta all'azione, l'azione induce la riflessione: così si ricicla la vita.»

VOTI: 1

«Tutto ciò che si disprezza davvero non suscita solo indignazione, ma anche un incontrollabile senso di nausea.»

VOTI: 1

«La grandezza di Seneca sta nel fatto che ci disse i modi in cui gli uomini sprecano la vita, non quelli in cui bisogna impiegarla. Questa è vera filosofia.»

VOTI: 1

«Non bisogna mai fidarsi delle persone incerte, come non bisogna mai sedersi sui rami più fini.»

VOTI: 1

«Certi uomini sono scalatori imperfetti: si fermano in luoghi sereni per paura di proseguire la salita. Sono quelli che preferiscono la serenità ad un panorama dell'eternità.»

VOTI: 1
1 2 3 4 5 6